Livorno 1921. Il libro "rivoluzione" che cambierà per sempre il tuo modo di vedere la sinistra.

Partire dal passato per capire meglio il presente e per scoprire che la divisione originaria della sinistra non è stata espressione di un fallimento ma il seme di una nuova idea di rivoluzione.


Tuo in pochi giorni con soli 14,80 €

oltre 100 pagine di contenuti

SPEDIZIONE INCLUSA


Quali sono i contenuti del libro?


Una narrazione alternativa della Nascita del PCI



Quello che hai letto altrove era inesatto

Se non hai mai creduto che la divisione tra Partito Socialista e Partito Comunista rappresentasse un vulnus per la sinistra italiana, questo libro ha le risposte per te.


Una sinistra umana e intraprendente

Se per te essere di sinistra significa fare militanza per cambiare la realtà, qualcosa che richiede delle forti qualità umane, qui troverai il pensiero di compagni certi che ci sia molto di più oltre le scissioni e le divisioni partitiche.


Gli autori di Left in un unico volume

Sei curioso di scoprire cosa pensano e come scrivono i collaboratori di Left? Ne trovi un'ampia selezione curata per te all'interno del libro.


Un pensiero nuovo

In questo libro non vogliamo distruggere delle idee, ma vogliamo soprattutto dare voce a una lettura alternativa, che senza negare la storia dia un senso coerente all'attualità.

Accesso digitale al manuale
incluso nel prezzo di 14,80

Acquistando il libro, riceverai sia il formato digitale che il formato cartaceo.

Rita De Petra - curatrice del libro

Collabora con Left dal 2018. Lo stesso anno si candida alla Camera con Potere al Popolo nel collegio plurinominale di Chieti – Pescara, la sua prima candidatura politica risale al 1970, quando da attivista appena ventenne il PCI la scelse per le elezioni regionali. Dopo qualche anno di pausa dalla politica, è tornata in campo con PaP perché considerata «antifascista». Laureata in filosofia, specializzata in Scienze dell’Educazione e studi di archeologia, docente e Rsu, si occupa di diffondere la storia partigiana, di difendere la Costituzione e i diritti delle donne. Sente l’esigenza di vedere una rinascita della sinistra che sia laica e popolare.


Leggi le opinioni di chi conosce Left


Cosa dicono i nostri lettori

Acquistalo per soli 14,80 € spedizione inclusa

E se non dovesse piacerti? Otterrai il

rimborso completo

(garanzia valida entro 60 giorni dal momento dell’acquisto)

Left | Un pensiero nuovo a sinistra – Privacy PolicyTermini e CondizioniDomande Frequenti

EditorialeNovanta Srl – Via Ludovico di Savoia, 2b, 00185 Roma | P.IVA 12865661008 Amministratore unico: Matteo Fago | Registrazione Tribunale di Roma: 151/2015 del 24.07.2015 | Iscrizione ROC: n. 25400 del 12.03.2015