Sale ancora il bilancio provvisorio dell'attentato a Manhattan. Il sindaco di New York De Blasio riferisce che sono 8 le vittime e di 11 feriti. Il New York Times riporta che un veicolo, un pick-up noleggiato da Home Depot, si è schiantato contro un gruppo di ciclisti su una ciclabile lungo l'Hudson, per poi finire contro uno scuolabus della Stuyvesant High School nella zona meridionale di Manhattan. L'uomo alla guida è sceso armato di due pistole e ha aperto il fuoco. Poco dopo le 21, ora italiana, mentre era il primo pomeriggio per New York. Il sindaco di New York Bill De Blasio ha denunciato un «codardo atto di terrorismo» al World Trade Center. Rita Katz, direttrice dell'organizzazione Site specializzata nel monitoraggio dell'attività jihadista del web, riferisce che nessun gruppo ha ancora rivendicato l'attentato di Manhattan, che ha visto un uomo a bordo di un veicolo noleggiato uccidere persone con il modus operandi suggerito dall'Isis . In questi casi si parla di cosiddetti "lupi solitari", persone disturbate, che - come in questo caso - potrebbero aver cercato di emulare la strage dell'11 settembre 2001.

Sale ancora il bilancio provvisorio dell’attentato a Manhattan. Il sindaco di New York De Blasio riferisce che sono 8 le vittime e di 11 feriti. Il New York Times riporta che un veicolo, un pick-up noleggiato da Home Depot, si è schiantato contro un gruppo di ciclisti su una ciclabile lungo l’Hudson, per poi finire contro uno scuolabus della Stuyvesant High School nella zona meridionale di Manhattan. L’uomo alla guida è sceso armato di due pistole e ha aperto il fuoco. Poco dopo le 21, ora italiana, mentre era il primo pomeriggio per New York. Il sindaco di New York Bill De Blasio ha denunciato un «codardo atto di terrorismo» al World Trade Center.
Rita Katz, direttrice dell’organizzazione Site specializzata nel monitoraggio dell’attività jihadista del web, riferisce che nessun gruppo ha ancora rivendicato l’attentato di Manhattan, che ha visto un uomo a bordo di un veicolo noleggiato uccidere persone con il modus operandi suggerito dall’Isis . In questi casi si parla di cosiddetti “lupi solitari”, persone disturbate, che – come in questo caso – potrebbero aver cercato di emulare la strage dell’11 settembre 2001.