Via libera dal Senato al provvedimento sul biotestamento. I sì sono stati 180, 71 i no e 6 astenuti. Il testo diventa dunque legge dello Stato. Alla votazione è seguito un grande applauso in aula. All'esterno del Senato, in piazza Montecitorio, i festeggiamenti della associazione Luca Coscioni con Marco Cappato, che ha commentato la vittoria: «Grazie a tutti coloro che si sono esposti in prima persona. E ora si approvi l'eutanasia legale per chi è sottoposto a sofferenza insopportabile o malattia irreversibile». E Mina Welby: «Oggi ha vinto Piergiorgio» I video della giornata https://www.youtube.com/watch?v=KB7pnmHxU0w   https://www.youtube.com/watch?v=Hf8n9n5_lDg      

Via libera dal Senato al provvedimento sul biotestamento. I sì sono stati 180, 71 i no e 6 astenuti. Il testo diventa dunque legge dello Stato. Alla votazione è seguito un grande applauso in aula.

All’esterno del Senato, in piazza Montecitorio, i festeggiamenti della associazione Luca Coscioni con Marco Cappato, che ha commentato la vittoria: «Grazie a tutti coloro che si sono esposti in prima persona. E ora si approvi l’eutanasia legale per chi è sottoposto a sofferenza insopportabile o malattia irreversibile». E Mina Welby: «Oggi ha vinto Piergiorgio»

I video della giornata