Le 5 notizie principali di oggi. In primo piano Tsipras: l’Eurogruppo ci provoca.

Tsipras: l’Eurogruppo ci provoca

L’ultimatum di Bruxelles: “decidano entro venerdì se accettare l’estensione del programma di aiuti”, la risposta di Atene: “non firmeremo. Non siamo una colonia”. Ma secondo Bloomberg la Grecia sarebbe intenzionata a chiedere domani un’estensione di sei mesi del programma di assistenza attuale, che scade il 28 febbraio.

LIBIA
Domani riunione all’Onu mentre proseguono i raid aerei
Decine le vittime nelle ultime ore, anche tra i civili. Il Cairo conferma l’asse con Parigi per l’intervento Onu e mantiene la linea della fermezza: è un nostro diritto di autodifesa. Hamas avverte l’Italia: si astenga, sarebbe una crociata.

RIFORME
Il presidente Mattarella riceve Vendola e Brunetta
Dopo la rottura in Aula sulle riforme, Il presidente della Repubblica incontra le minoranze. Oggi sono saliti al Colle Nichi Vendola, leader di Sel, e Renato Brunetta di Forza Italia, il quale ha dichiarato: il capo dello Stato auspica la ripresa del dialogo. Confermato in settimana l’incontro con il M5s.

RUBY TER
Ancora perquisizioni nelle case delle olgettine. Berlusconi paga ancora?
Trovati soldi in una cassetta di sicurezza nella disponibilità della showgirl Francesca Cipriani. E’ quanto emerge dalle indagini di Milano che hanno portato alle perquisizioni secondo cui Berlusconi starebbe continuando a retribuire le ragazze presenti alle serate di Arcore che hanno testimoniato nei processi su Ruby.

CRONACA
Taxisti contro Uber: blocchi e tensione a Torino
La protesta dei taxisti contro Uber ha paralizza via Nizza, con momenti difficili di fronte al Lingotto. Tra i manifestanti si sono accese furiose discussioni tra chi avrebbe voluto bloccare tutto, ad ogni costo, e altri che cercavano di convincere i colleghi a desistere.

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/alessioruta” target=”on” ][/social_link]  @alessioruta