Le principali notizie di oggi. In primo piano il tesoretto del Def di circa 1,5 miliardi che Renzi vuole destinare a misure per il welfare. Accuse dall'opposizione.

#BonusDef tesoretto da circa 1,5 miliardi da destinare al welfare. Questo è l’obiettivo del presidente del Consiglio Matteo Renzi, che valuta l’ipotesi del decreto. L’accusa delle opposizioni: il premier vuole comprarsi le regionali come ha fatto con gli 80 euro nel 2014.

L’accusa del vicepresidente del Csm Giovanni Legnini il giorno dopo l’omicidio al tribunale di Milano: I magistrati non possono essere lasciati soli, bisogna esprimere un sostegno concreto alla magistratura per il lavoro che fa per la giustizia per questo Paese. Poi il ringraziamento «vero» alla magistratura milanese.

Il presidente americano, Barack Obama, ha parlato con Raul Castro al telefono prima del vertice delle Americhe, che si svolge a Panama, e dove è atteso un incontro, anche se informale, storico, fra i due.

Hillary Clinton annuncerà domenica la propria candidatura alle presidenziali 2016. Lo staff di Hillary Clinton ha organizzato ieri sera una cena a Washington a casa di John Podesta, il presidente della campagna, con alcuni dei maggiori media americani. Lo riferisce l’Ap.

#AppleWatch oggi è il giorno del debutto in 9 paesi, Italia esclusa. L’attesa novità dell’azienda di Cupertino in Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Australia e Giappone, ma solo per essere guardato. Ufficialmente sarà in vendita dal 24 aprile.