Le principali notizie di oggi. In primo piano il debito record raggiunto dalle amministrazioni pubbliche, aumentato a febbraio di 3,3 miliardi rispetto a gennaio.

#Debitopubblico record. Il debito delle amministrazioni pubbliche aumentato a febbraio di 3,3 miliardi rispetto a gennaio, salendo a 2.169,2 miliardi e raggiungendo il massimo storico, sopra il precedente picco di 2.167,7 miliardi del luglio 2014. Lo comunica Bankitalia.

#Mediaset fine pena per Silvio Berlusconi. L’ha deciso il tribunale di sorveglianza di Milano all’esito dei 10 mesi e mezzo di affidamento in prova ai servizi sociali a cui era stato ammesso un anno fa in seguito alla condanna definitiva a 4 anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per il caso Mediaset.

#Immigrazione centri di accoglienza al collasso. Tutti i prefetti sollecitati dal Viminale ad individuare strutture di accoglienza sui loro territori per far fronte all’emergenza immigrazione: servono subito 6500 posti, anche con provvedimenti di occupazione d’urgenza e requisizione, si legge in una circolare.

#BrunoContrada non doveva essere condannato per concorso esterno in associazione mafiosa perché, all’epoca dei fatti – siamo tra il 1979 e il 1988 – il reato non “era sufficientemente chiaro”. Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani e ora lo Stato italiano deve versare all’ex numero tre del Sisde 10 mila euro per danni morali.

#Napoli momenti di tensione a Palazzo di Giustizia per i disagi e i rallentamenti nell’accesso al Tribunale provocati dalle nuove disposizioni in materia di sicurezza in conseguenza dei fatti di Milano.