Le principali notizie di oggi. In primo la lite in mare tra profughi musulmani contro cristiani, costata la vita a 12 migranti buttati in mare dal gommone.

Musulmani contro cristiani, 12 migranti buttati in mare dal gommone. Sarebbero 12 le persone gettate in mare da un gommone carico di migranti che dalla Libia stava raggiungendo le coste siciliane durante una lite tra musulmani e cristiani.

#Paita ottiene la fiducia dal Pd ligure che invita la candidata presidente della regione ad andare avanti anche alla luce delle valutazioni sul merito della questione. Lo afferma il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini ai cronisti a Montecitorio.

#Italicum Bersani sicuro che la minoranza resterà unita e che il voto di fiducia non ci sarà. Dopo l’assemblea Pd di ieri sulla legge elettorale, durante la quale il capogruppo Roberto Speranza ha rassegnato le dimissioni, Bersani torna sulla questione e rassicura chi vede la minoranza Pd in ritirata e sulla fiducia dice: “Non voglio neanche considerare questa ipotesi”

Non c’è futuro per lo stabilimento Indesit di Carinaro, nel Casertano. Resta ora da vedere cosa ne sarà dei circa 800 lavoratori. È quanto si è appreso al Ministero dello Sviluppo dove il piano industriale di Whirlpool, che il gruppo ha presentando ai sindacati, prevede la chiusura del punto produttivo del Casertano.

#Diaz Tortosa sospeso dal servizio: sono una vittima. Rimosso dirigente reparto mobile Cagliari, aveva messo un like al post di Facebook dell’agente, oggetto di polemiche e successiva sospensione.