Le principali notizie di oggi. In primo l'ok dell'Ufficio di presidenza della Camera alla delibera che blocca la corresponsione dei vitalizi agli ex deputati condannati per reati considerati gravi.

Stop ai #vitalizi per i condannati. Ok dell’Ufficio di presidenza della Camera alla delibera che blocca la corresponsione dei vitalizi agli ex deputati condannati per reati considerati gravi. Fi e M5s abbandonano la seduta, e i rappresentanti di Ap non hanno partecipato al voto. Nessun voto contrario, a favore hanno votato Pd, Sel, Sc, Fdi e Lega.

Corpi trovati all’interno del barcone affondato lo scorso 18 aprile al largo della Libia, provocando la morte di circa 750 migranti, sono stati rinvenuti numerosi corpi.   Lo si apprende dalla procura di Catania che conduce le indagini sul naufragio del 18 aprile.

Rogo a Fiumicino, ripartono i voli. Graduale ripresa delle attività dopo l’incendio divampato nella notte. Inagibile il Terminal 3 dove le fiamme hanno interessato l’area commerciale nella zona transiti. Cancellazioni e ritardi. Indaga la Procura di Civitavecchia

Gb al voto. Previsto un testa a testa Cameron-Miliband. Seggi aperti in Gran Bretagna per il rinnovo della Camera dei Comuni. La maggioranza assoluta è di 326 seggi ma per i sondaggi nessun partito la raggiungerà. Rischio ingovernabilità e rebus alleanze. Potrebbero essere decisivi gli scozzesi di Snp

#gattinisusalvini la fan page facebook di Salvini inondata dai gattini. Flashmob virtuale sulla bacheca del leader dela Lega. I commenti dei suoi post invasi da immagini di felini.