Le principali notizie di oggi. In primo le immagini shock del bambino sub-sahariano che cerca di emigrare in Spagna nascosto in valigia.

Bambino sub-sahariano cerca di immigrare in Spagna nascosto in valigia. Rannicchiato in posizione fetale, raggomitolato tra i vestiti, rinchiuso dentro una valigia per oltrepassare la dogana di Ceuta e raggiungere la mamma in Spagna. Smascherato dai controlli effettuati con i raggi x.

Camerona ha ricevuto l’incarico dalla Regina. «La vittoria più dolce» ha dichiarato il premier, che è a Buckingham Palace per la formalizzazione del secondo mandato, e promette un futuro migliore per tutti. Dimissioni a catena per gli avversari: escono di scena i leader labour Miliband, libdem Clegg e anti-Ue Farage.

L’Eurogruppo di lunedì non sarà decisivo per la Grecia. Lo conferma da Roma Jeroen Dijsselbloem che nei giorni scorsi ha aperto alla possibilità di una ristrutturazione del debito a patto di un’intesa sull’attuale completamento del programma.

Si schianta elicottero dell’esercito pachistano, morti gli ambasciatori di Filippine e Norvegia nello schianto nella zona di Gilgit-Baltistan. Lo riferisce DawnNews Tv.

Riprende lentamente l’operatività dell’aeroporto di Fiumicino dopo l’incendio che ieri ha paralizzato lo scalo romano. Ancora disagi per i passeggeri. L’Enac ieri ha fatto sapere che i voli per tutta la giornata saranno operativi al 50%.