Le principali notizie di oggi. In primo piano il vertice Ue dei ministri della Difesa e degli Esteri dei Paesi membri per varare una strategia comune per la lotta ai trafficanti di migranti.

Migranti, a Bruxelles si incontrano i ministri della Difesa e degli Esteri dei Paesi membri per varare una strategia comune per la lotta ai trafficanti. Sul tavolo anche le quote di migranti richiedenti asilo che i singoli Stati dovrebbero ospitare.

I Cobas confermano il blocco degli scrutini e di tutte le attività della scuola per due giorni consecutivi alla fine delle lezioni. È la risposta dei Cobas “alle minacce di precettazione” dell’Autorità di garanzia degli scioperi. Nel frattempo alla Camera riprende da stamattina la discussione sul disegno di legge sulla scuola.

Baghdadi avverte: libereremo anche Baghdad e Karbala. L’esercito siriano ha respinto l’attacco dell’Isis a Palmira ma in Iraq gli jihadisti si sono impossessati di altre aree nel centro di Ramadi, prendendo ormai il controllo di gran parte del capoluogo.

500 euro al mese ai pensionati. L’annuncio del presidente del Consiglio Renzi ieri in tv: il “tesoretto” di 2 miliardi di Euro servirà per rimborsare i pensionati – sotto ai 3mila euro lordi mensili – ai quali la riforma Fornero aveva negato l’indicizzazione Istat. Il provvedimento domani al Consiglio dei ministri.

Morto uno dei più grandi acrobati al mondo. Dean Potter, meglio noto come “Daredevil” nome tratto dal celebre personaggio della Marvel è stato rinvenuto senza vita nello Yosemite national Park in California. L’ultima impresa è costata cara a Dean Potter, uno tra i più conosciuti pionieri americani degli sport estremi.

[social_link type=”twitter” url=”https://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti