VIDEO | Racing Extinction (trailer)
L'autore delle video proiezioni e degli scatti eccezionali è il fotografo e filmmaker Louie Psihoyos. Per Psihoyos la performance non è solo promozionale, ma anche un' arma di "istruzione di massa", l'obiettivo ultimo dell'artista infatti è lanciare un allarme sulle specie animali in via d'estinzione e sensibilizzare la popolazione americana e mondiale sul tema. Tra gli animali proiettati sui 33 piani dell'Empire, anche il leone Cecil, recentemente ucciso da un dentista americano in Zimbabwe.GALLERY | Manhattan è una giungla, le immagini sui social
The event was created to help promote a Discovery Channel documentary, " Racing Extinction," whic is a set to air in December, but comes just as people around the world are calling out for an end to poaching and hunting endangered animals. #racingExtinction #Nyc #ig_nyc #loves_bogota Una foto pubblicata da Andrés Leal (@andrew_bass7) in data:
Stunning Reminder - The Time for Change is NOW. #projectchange #racingextinction #endangered #endtheslaughter Bravo @obscuradigital and @oceanicpreservationsociety @empirestatebuilding @nyc Una foto pubblicata da American Horse Project (@americanhorseproject) in data:
[social_link type="twitter" url="http://twitter.com/LeftAvvenimenti" target="on" ][/social_link] @LeftAvvenimenti
Per una notte New York si è trasformata in una vera e propria giungla. Uccelli esotici, balene, tigri, leopardi, aquile hanno d’improvviso “invaso” lo skyline di Manhattan proiettati sulla facciata dell’Empire State Building. Lo spettacolo che ha lasciato a bocca aperta la Grande Mela è stato realizzato per promuovere il documentario “Racing Extinction” prodotto da Discovery Channel che verrà trasmesso dalla pay tv nel dicembre 2015.
VIDEO | Racing Extinction (trailer)
L’autore delle video proiezioni e degli scatti eccezionali è il fotografo e filmmaker Louie Psihoyos. Per Psihoyos la performance non è solo promozionale, ma anche un’ arma di “istruzione di massa”, l’obiettivo ultimo dell’artista infatti è lanciare un allarme sulle specie animali in via d’estinzione e sensibilizzare la popolazione americana e mondiale sul tema. Tra gli animali proiettati sui 33 piani dell’Empire, anche il leone Cecil, recentemente ucciso da un dentista americano in Zimbabwe.
GALLERY | Manhattan è una giungla, le immagini sui social
Una foto pubblicata da Andrés Leal (@andrew_bass7) in data:
Una foto pubblicata da American Horse Project (@americanhorseproject) in data:
[social_link type=”twitter” url=”http://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti