Il video pubblicato da Channel 4 mostra un 13enne siriano che non vuole in nessun modo abbandonare la sua città e che sogna un domani di diventare architetto per ricostruire la sua Aleppo oggi devastata dalla guerra.

Ieri sera Channel 4 News, il programma di approfondimento informativo condotto da Jon Snow del canale britannico Channel 4, ha pubblicato sulla sua pagina facebook la storia di un ragazzo che vive in Siria ad Aleppo. Il video racconta la storia di Mohammed un 13enne che non vuole in nessun modo abbandonare la sua città e che sogna un domani di diventare architetto per ricostruire Aleppo ad oggi devastata dalla guerra. Il ragazzo armato di solo cartoncino, pennarelli e pistola spara colla ha addirittura realizzato un plastico sul quale ha già ricominciato a ricostruire la sua città. «Voglio che queste case di carta diventino edifici reali».

This 13-year-old boy does not want to flee Syria – instead he dreams of growing up to become an architect to rebuild the ruins of Aleppo.

In his home inside the devastated city he creates his own world using paper, paint and a glue gun.

Posted by Channel 4 News on Lunedì 12 ottobre 2015

[social_link type=”twitter” url=”http://twitter.com/LeftAvvenimenti” target=”on” ][/social_link] @LeftAvvenimenti