Dal confine greco-macedone ai ghiacci del Perito Moreno, le più belle foto della settimana
5 marzo 2016. Istanbul, Turchia. Disordini durante la manifestazione di solidarietà davanti la sede del quotidiano d'opposizione Zaman l'ultimo, in ordine di tempo, a finire nel mirino del governo turco per le critiche mosse alla politica del presidente. (Kursat Bayhan/Zaman via AP)
6 marzo 2016. Idomeni, Grecia. Le rigide temperature notturne costringono i rifugiati a scaldarsi con fuochi alimentati con legna, vestiti e anche plastica. Il camion pieno di legna arrivato su segnalazione delle ogn, dalla vicina Polykastro, è stato subito preso d'assalto. (AP Photo/Vadim Ghirda)
Idomeni, Grecia. Un lenzuolo di protesta riporta la scritta: "Gli esseri umani sono più che passaporti". (AP Photo/Vadim Ghirda)
7 marzo 2016. Kathmandu, Nepal. Un santone indù nel cortile del tempio Pashupatinath durante il festival "Shivaratri". (AP Photo/Niranjan Shrestha)
8 marzo 2016. Tel Aviv, Israele. Sono stati quattro gli attacchi avvenuti a Israele in coincidenza con la visita del vice presidente Usa. (AP Photo/Oded Balilty)
9 marzo 2016. Gerusalemme, Israele. Polizia antisommossa ferma un giovane palestinese nella zona vicino alla Porta di Damasco. (EPA/JIM HOLLANDER)
10 marzo 2016. Blocchi di ghiaccio si staccano del ghiacciaio Perito Moreno, nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella Patagonia argentina. (AP Photo/Francisco Munoz)
In evidenza: 8 marzo 2016, Una donna migrante si appoggia sul cancello di confine alla stazione nord del confine greco di Idomeni. Più di 14.000 persone sono bloccate alla frontiera tra Macedonia e Grecia (AP Photo/Vadim Ghirda)
(gallery a cura di Monica Di Brigida)