Non si tratta di un modo di dire, ma di numeri reali che arrivano direttamente dall'ultimo report del New York Times sulla corsa alla Casa Bianca

Non si tratta di un modo di dire, ma di numeri reali che arrivano direttamente dall’ultimo report del New York Times sulla corsa alla Casa Bianca. Stando ai dati riportati infatti dalla testata statunitense Hillary Clinton ha ben 1021 possibilità di essere la prossimo presidente degli Stati Uniti. Trump, della cui adeguatezza a ricoprire il ruolo non sono convinti nemmeno molti esponenti dello stesso partito repubblicano, ne avrebbe solo 2.

Schermata 08-2457610 alle 17.44.16

Controllando il risultato dei 10 stati più competitivi e assegnando a tavolino la vittoria ai candidati negli stati dove sono già dati per favoriti, il team del New York Times ha messo a punto questo diagramma dove si nota chiaramente quanto sia cruciale lo stato della Florida per Trump. Senza questo Stato arrivare alla Casa Bianca per il milionario è quasi impossibile.

Schermata 08-2457610 alle 18.00.22

Nytimes quindi rassicura: «Una vittoria di Donald Trump è poco probabile: le possibilità che la Clinton perda sono più o meno le stesse che un calciatore di football sbagli un goal a porta vuota». In termini meno sportivi Hillary è data come prossimo presidente nell 86% dei casi, Trump solo nel 14%.