Da Italpizza all'Andana Resort le aziende dall'Emilia Romagna uniscono le forze per aiutare la popolazione di Ravenna e dintorni, una delle zone colpite dalla violenta alluvione che si è abbattuta sull'Emilia Romagna negli scorsi giorni e che ha generato danni per miliardi di euro

Da Italpizza all’Andana Resort le aziende dall’Emilia Romagna uniscono le forze per aiutare la popolazione di Ravenna e dintorni, una delle zone colpite dalla violenta alluvione che si è abbattuta sull’Emilia Romagna negli scorsi giorni e che ha generato danni per miliardi di euro. Le aziende locali intervengono per sostenere le fasce della popolazione più in difficoltà distribuendo derrate alimentari negli hub della provincia. Fra i protagonisti di questa catena umanitaria c’è anche l’Andana Resort di Grosseto che con la casa automobilistica Lamborghini e la Prefettura di Grosseto ha donato alla popolazione di Conselice i pasti preparati per il Raduno internazionale in programma dal 24 al 28 maggio a Grosseto.
La Fippa (Federazione Italiana Pasticceri e Panificatori) si sono attivati per trovare la farina e fornai per panificare nelle zone alluvionate, con il supporto dell’esercito che ha installato panifici da campo. Italpizza di Modena si è resa disponibile all’aiuto e distribuito gratuitamente i propri prodotti agli abitanti di Castel Bolognese e ai volontari e operatori impegnati nell’emergenza.
E poi c’è LegaCoop Romagna 3.0 che ha reso possibile il rifornimento, nei primissimi giorni dell’emergenza, dei supermercati Coop e Conad di Riolo Terme, Casola Valsenio, Alfonsine, Faenza e Russi, mentre la LegaCoop estense ha messo a disposizione gratuitamente 9000 mono dosi di parmigiano per le popolazioni alluvionate.