Non si ferma la scia di sangue dei femminicidi. Si chiamava Ester Palmieri, è stata uccisa ieri in Trentino dal compagno che poi si è suicidato. Siamo alle solite. Non accettando la separazione lui ha voluto decidere della vita di lei fino all’ultimo, fino all’estremo

Igor Moser e Ester Palmieri si stavano separando. Ieri lui l’ha uccisa in un’abitazione a Valfloriana (in Trentino) e poi con la sua auto si è rintanato in un casolare di sua proprietà dove si è tolto la vita impiccandosi. La coppia aveva tre bambini di età compresa tra i cinque e i dieci anni. In quei momenti si trovavano all’asilo e a scuola. A scoprire il cadavere sono stati i familiari della donna. Ester sarebbe morta dissanguata a causa delle ferite ricevute probabilmente da un coltello. Il corpo di Igor Moser è stato trovato invece nel sottotetto dell’appartamento in cui viveva, al civico 2 di via Valle, a Castello Molina di Fiemme. Secondo quanto trapela l’uomo non avrebbe accettato la separazione e, al culmine dell’ennesimo litigio, avrebbe ucciso la compagna. Possesso, insomma. Siamo alle solite. Non accettando la separazione lui ha voluto decidere della vita di lei fino all’ultimo, fino all’estremo. 

A Villa Iconicella di Lanciano, in provincia di Chieti, ieri è stato arrestato Aldo Di Nunzio, ex vigile del fuoco di 71 anni. Sua moglie Annamaria D’Eliseo, 60 anni, bidella in una scuola, era stata trovata impiccata con un cavo elettrico il 17 luglio del 2022. Il marito si è sempre professato innocente e ha sempre dichiarato di aver trovato la moglie senza vita, dicendosi convinto che si fosse suicidata. Le indagini invece hanno appurato che i cavi elettrici con cui Annamaria si era impiccata non avrebbero potuto sostenerne il peso e quindi tantomeno ucciderla. Nuovi video e audio inchiodano il marito. 

Siamo al dodicesimo giorno dall’inizio dell’anno.

Buon venerdì. 

Nella foto: Ester Palmieri (immagine dal suo profilo facebook)