Alzi la mano chi non vorrebbe essere al concerto dei Prophets of Rage a Cleveland il 19 luglio. Non che debba per forza piacere la musica del supergruppo per averne voglia. I “Profeti della rabbia” sono una band composta dai tre Rage Against the Machine del chitarrista/attivista Tom Morello con alla voce i rapper Chuck D e B Real, rispettivamente frontman di Public Enemy e Cypress Hill. Nella città dell’Ohio, invece, il 18 luglio comincia la convention repubblicana e i Prophets hanno intenzione di disturbarla più che possono: «Abbiamo una sala prenotata, ma ci potrebbero essere dei palchi volanti in giro per la città, chissà».
No Sleep ‘til Brooklyn dei Beastie Boys, mashed up con Fight the Power dei Public Enemy
Tom morello sale sul palco #OWS pic.twitter.com/jzB4HjAW
— martino mazzonis (@minomazz) 16 settembre 2012
In queste settimane i nostri, ovvero la band di Rage Against the Machine con i due rapper tra i migliori in circolazione di sempre, hanno fatto qualche concerto di allenamento prima del tour. In un caso, quello di Brooklyn da cui sono tratti i video qui sotto, il biglietto era 10 e 20 dollari e l’incasso andava a un’organizzazione che aiuta gli homeless. Per queste ragioni e, per coloro a cui piace, per la potenza della base e quella delle parole, chi sarà a Cleveland il 19 luglio si divertirà.
Friday’s show at @ThePalladium goes on sale TOMORROW @ 10am at the box office. Info: https://t.co/f7ZOO5La9H 📷 Getty pic.twitter.com/G7SWpmu1dc
— Prophets of Rage (@prophetsofrage) 1 giugno 2016