Lontano dai media dal 2006, il cantante britannico pubblica il suo ultimo lavoro, che è in parte in scena in un musical a New York con Michael C. Hall protagonista

Il nuovo singolo di David Bowie si ascolta da ieri online. Si intitola Lazarus ed è contenuto in Blackstar, o meglio: ★. Lazarus è anche la prima canzone che Michael C. Hall (che chi segue le serie Tv conosce per Dexter e Six Feet Under) canta nel musical in scena off Broadway scritto dal cantante britannico, una specie di sequel di L’uomo che cadde sulla terra – solo il protagonista, l’alieno Thomas Jerome Newton – torna nel nuovo lavoro.

★ esce l’8 gennaio, che è anche il compleanno di Bowie ed è prodotto da Tony Visconti, che lavora con il Duca Bianco (che non si chiama più così da un bel po’) da Space Oddity, uscito nel 1976. I primi due pezzo sono notevoli.

Bowie non si esibisce in pubblico dal 2006 e non rilascia interviste dal 2004, quando un attacco di cuore interruppe il suo ultimo tour. Qui sotto l’audio di Lazarus, sotto ancora il video di Blackstar.